Forum RIS Rigel Reborn
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio e presentati nella sezione "Presentazioni" all'interno del Forum.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato a casa.


Keynine Lox
Forum RIS Rigel Reborn
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio e presentati nella sezione "Presentazioni" all'interno del Forum.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato a casa.


Keynine Lox
Forum RIS Rigel Reborn
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum RIS Rigel Reborn

Forum dedicato all'alleanza RIS nella sua Terza fondazione in ogame. Universo: RIGEL
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccediCHAT

 

 BLOCCARE i messaggi circolare

Andare in basso 
+17
Rullo di Canguri
Biciokill
Emrys
gollumino
matrix
meg78
Ajiti
redmoon
AkiLust
Ciara93
Assy
IL_PURTY
cylon
FIODENA
TrevorPhilips
Keynine Lox
balde
21 partecipanti
AutoreMessaggio
balde




Messaggi : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 11:04 pm

scrivo per proporre il bloccaggio dei messaggi circolare (se possibile) e lasciarli solo ai capi dell'alleanza e se qualcuno ha bisogno solo x URGENZE che mandi un messaggio ai capi che poi provvederanno a inoltrarcelo...
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 11:41 pm

Vedo il reclamo e lo convalido ufficialmente.
Come nota personale dico che noi non siamo sempre presenti. Nel caso di un attacco (in futuro) dovremo essere sicuri di una certa tempestività, per bloccarli o prendere i rientri.
Quel che è sicuro è che da ora faremo molta attenzione alle circolari inutili. Quello di stasera è stato uno spiacevole incidente, che mi auguro non si ripeta.
Lascio la parola agli altri per dare modo a tutti di esprimere quel che pensano. non solo Admin. Vorrei sentire anche il parere degli alleati, perchè quant'è vero il cielo, noi siamo tutti pari Smile
Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
TrevorPhilips

TrevorPhilips


Messaggi : 957
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 31
Località : Roma

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 11:46 pm

Secondo me conviene bloccarle solo a chi le usa appunto per spammare
Torna in alto Andare in basso
FIODENA




Messaggi : 66
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 38
Località : Urbino (ma so de Romaaaaa!)

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 5:12 am

Midnight ha scritto:
Secondo me conviene bloccarle solo a chi le usa appunto per spammare

d'accordissimo... anche se potremmo tranquillamente allontanare chi spamma senza criterio... fare il coglione ci sta pure, ogni tanto... ma non così tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
cylon




Messaggi : 5
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:47 am

secondo me bisogna bloccarli a tutti tranne che ai fondatori.
il resto si discute in chat qui, si sà sempre chi è ON e si discute di aiuto immediato al volo
Torna in alto Andare in basso
IL_PURTY

IL_PURTY


Messaggi : 205
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 39
Località : Bareggio (Mi)

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:50 am

Di norma e' giusto lasciare le circolari perche' cmq sono un mezzo di contatto, ovviamente chi ne abusa dovrebbe essere avvisato poi se non lo capisce ne si blocca la possibilita', infine dobbiamo sensibilizzare gli utenti a usare il forum e la chat o eventualmente i PM che a mio avviso sono comodissimi, anche l'essere in tanti e magari si sono tanti giovani players che per mancanza di voglia o altro non lo vogliono fare e\o si divertono a spammare con le circolari.

scusate la lunghezza del posto xD


prooot
Torna in alto Andare in basso
Assy

Assy


Messaggi : 393
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 31
Località : Milano

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 11:39 am

Midnight ha scritto:
Secondo me conviene bloccarle solo a chi le usa appunto per spammare
Torna in alto Andare in basso
http://www.assinnata.com
Ciara93

Ciara93


Messaggi : 365
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 30
Località : Campobasso

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 12:50 pm

il punto è che gli utenti stessi dovrebbero responsabilizzarsi nell'utilizzare le circolari in modo appropriato... ma mi rendo conto che ciò è impossibile dato il numero delle persone nell'ally (almeno per ora)... ma so anche che le circolari sono essenziali quando c'è bisogno di risposte urgenti (e quindi non credo che lasciare le circolari ai soli principali sia una buona idea)... l'unica soluzione mi sembra sia toglierle a chi ne abusa...
Torna in alto Andare in basso
Assy

Assy


Messaggi : 393
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 31
Località : Milano

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 1:10 pm

PROTESTO
Torna in alto Andare in basso
http://www.assinnata.com
AkiLust

AkiLust


Messaggi : 142
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 04.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 1:52 pm

Io sono dell'idea che chi sbaglia paga.
Come si ha un ban di 3-7 giorni, un mese o un anno e cosi via, si può avere un ban dalle circolari.
Conoscete la storia di al lupo, al lupo? Perfetto, abusi di circolari? Te la prendi in quel posto quando ti serviranno.
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 2:35 pm

Per evitare che la gente si accoltelli non bisogna togliere loro i coltelli poiché questi sono utili, bisogna, invece, insegnare loro che uccidere è sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
Ajiti

Ajiti


Messaggi : 818
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 38
Località : Sereitei

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 2:57 pm

quoto red
Torna in alto Andare in basso
meg78




Messaggi : 29
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 4:08 pm

Come ho scritto in circolare bisogna usare razionalità, il mio pensiero è questo:
1- In merito alle bestemmie di ieri, ok cacciare i 2 ubbriachi, ma addirittura fare la spia ai GO mi è sembrato esagerato... qui accedono pure ragazzi di 12 anni e fare gli stronzi forse è troppo, anche considerando che tali giocatori potrebbero essere dei target da farmare, quindi meglio averli in gioco che esclusi.
2- Appunto perchè ci sono molti bimbi, questi potrebbero essere timidi o poco propensi a partecipare al gioco o avere difficoltà a capirlo. Una circolare sui temi di gioco potrebbe stuzzicarli e fargli capire qualcosa.
3- La discussione su colonizzare la g3 o 4 era di gioco, io non la definirei spam, sebbene sia molto prematuro parlare adesso di colonie.
4-In sintesi io tenderei a reprimere solo il puro spam o le risposte in circolare che non hanno interesse per terze persone... chiedere i tassi di scambio può essere utile ad evitare ad altri un ban per pushing... cercherei quindi di essere equilibrato.
5- Se una circ. viene considerata spam manderei solo PM al trasgressore spiegando che la sua mail o era inutile o era possibile inviarla in PM. Al limite creerei un gruppo di 5 che analizza le circ. limite per definirle o spam o utili alla collettività.
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 4:26 pm

meg78 ha scritto:
1- In merito alle bestemmie di ieri, ok cacciare i 2 ubbriachi, ma addirittura fare la spia ai GO mi è sembrato esagerato...

Personalmente non li ho segnalati, e credo non l'abbiano fatto nemmeno gli Admin. Kalipso mi fare ha fatto una segnalazione. Le altre per noi sono ignote. Di sicuro chi si è ritenuto offeso avrà segnalato e ciò è individuale.
Nio ci siamo limitati a bannarli prima dalla chat (e la cosa poteva fermarsi lì) poi dal forum e infine dal Game quando hanno cominciato a spammare in circolare e via PM a diversi giocatori.


Citazione :

5- Se una circ. viene considerata spam manderei solo PM al trasgressore spiegando che la sua mail o era inutile o era possibile inviarla in PM. Al limite creerei un gruppo di 5 che analizza le circ. limite per definirle o spam o utili alla collettività.

Ci avevo pensato. Forse è il casod i agire così per i rimproveri. Farli in Via PM, invece che circolare (perchè ulteriori circolari ingrandiscono il numero e quindi il disagio).
Proveremo in questo modo per un periodo, ma quando parte un discorso in circolare spesso avviene la classica Reazione a catena. Ci sono cascato anch'io la prima volta che mi sono unito a un ally di ogame 5 anni fa.


Per l'avviso in circolare ai più piccoli, dobbiam tener conto che le circolari le vedono tutti, anche gli esperti. E chi non è interessato all'argomento lo valuta spam. perciò cerchiamo di lanciare il Forum, dove è più facile individuare e aiutare chi non conosce il gioco.
Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
matrix

matrix


Messaggi : 2
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: blocco circolari   BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 4:32 pm

Salve ragazzi,noto che siamo un po' tanti in ally,ma noto con piacere che ci sono poche circolari,ciò significa che usano la chat del forum.
Se ci dovrebbero essere un incremento di circolari,lo trovo giusto bloccarle,siamo ancora all'inizio di questo universo,è mandare qualche circolare non lo trovo fastidioso,in più siamo in uni universo con velocità x 1..x chi gioca in uni con velocità x 4 e x 5 ,li lo trovo giusto essere severi con le circolari.Ma qui si può ancora cazzeggiare....

Mi presento sono un Players che vengo da uni molto vecchi..mi sono divertito molto in uni come universo 26 draco gemini leo ,tutti adesso in vacanza,giocando a buoni livelli,ero nei top 20,gioco in Quantum x adesso resisto nei top 20,crascer puro.Qui vorrei minare,cosa difficile,viste le mie esperienze.ma dicono che minando sarà più facile essere top 10,mi auguro di arrivare lissù

auguro a tutti un Buon game
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 4:38 pm

ti faccio notare che esiste un'utilissima sezione chiamata "Presentazioni"...indovina a cosa serve Very Happy
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 5:22 pm

è evidente che ci sia una divergenza di opinioni all'interno dell'alleanza. c'è chi vuole usare le circolari e c'è chi non vuole usare (più che altro leggere) le circolari. i RIS dispongono al momento di due mezzi di comunicazione di massa: il forum e le circolari. il problema dell'usare il forum al posto delle circolari, secondo me, è che ogni volta bisogna creare un nuovo topic con un argomento ben specifico (caratteristiche che le circolari non hanno di solito) quindi ho pensato di creare un topic che sostituisca le circolari ovvero un topic dove si può parlare di tutto senza dover seguire un filo logico. esattamente come se ogni post fosse una circolare.
in questo modo tutti possono scrivere finte circolari fino a che non si stufano e nessuno viene disturbato in game.
che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
balde




Messaggi : 4
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 10:46 pm

redmoon ha scritto:
è evidente che ci sia una divergenza di opinioni all'interno dell'alleanza. c'è chi vuole usare le circolari e c'è chi non vuole usare (più che altro leggere) le circolari. i RIS dispongono al momento di due mezzi di comunicazione di massa: il forum e le circolari. il problema dell'usare il forum al posto delle circolari, secondo me, è che ogni volta bisogna creare un nuovo topic con un argomento ben specifico (caratteristiche che le circolari non hanno di solito) quindi ho pensato di creare un topic che sostituisca le circolari ovvero un topic dove si può parlare di tutto senza dover seguire un filo logico. esattamente come se ogni post fosse una circolare.
in questo modo tutti possono scrivere finte circolari fino a che non si stufano e nessuno viene disturbato in game.
che ne pensate?

se mi evita di leggere mille mila circolari ogni volta che mi connetto io approvo questa proposta.. ma metterei anche un limite di circolari a persona giornaliere e/o settimanali...

tipo... si mettono a disposizione 5 circolari a testa al giorno, (per spam o altro... x le emergenze ma EMERGENZE (ed essendo soccorritore 118 ho un concetto di emergenza ben preciso) non verranno conteggiate ) e se qualcuno oltrepassa questo limite di circolari, gli verranno bloccate x un tempo X le circolari... che ne dite?!
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 2:12 am

@balde
C'è il regolamento sulle circolari.

https://risreborn.forumattivo.it/t14-regolamento-per-i-messaggi-circolari

Solo che nessuno lo legge, pare -_-. Forse è anche un po elastico, a dirla tutta.
Comunque sono favorevole a questa idea-esperimento. potrebbe rivelarsi una soluzione, ma potrebbe anche fallire passando inosservata. Non credo ci sia qualcuno che ha qualcosa da obbiettare. In fondo tentar non nuoce Smile

5 a testa..per 100 utenti..fanno 500 circolari al giorno..nah non conviene.
Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 6:35 am

all'incircia il testo del primo post l'ho pensato così:

"Questo topic farà da sostituto alle circolari. Qui è infatti possibile scrivere qualsiasi cosa (nel rispetto del regolamento del regolamento RIS). Tutto quello che scrivereste per circolare potete scriverlo qui.
Da oggi i messaggi circolari che non siano avvisi, emergenze o non siano in qualche modo conformi al regolamento sulle circolari verranno appuntati dall'amministrazione quando qualcuno arriva a 3 appunti gli viene tolto il potere di scrivere circolari per una settimana."


inoltre vorrei apportare delle modifiche al regolamento sulle circolari Razz vi posto la mia proposta nella sala privata per discuterne
Torna in alto Andare in basso
gollumino




Messaggi : 55
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 9:12 am

ragazzi secondo me vietare le circolari è la cosa peggiore che si possa fare!

perchè? perchè chi non vuole le circolari è perchè non ha voglia di leggere e chi non ha voglia di leggere di certo non viene a leggere il forum.

Se le circolari aumentano a dismisura allora sono d'accordo anche io di prendere provvedimenti, ma solo contro le circolari di spam!!! Un alto numero di circolari, se tutte inerenti al gioco, sono solo un bene per l'ally!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 10:10 am

Citazione :
o sono dell'idea che chi sbaglia paga.
Come si ha un ban di 3-7 giorni, un mese o un anno e cosi via, si può avere un ban dalle circolari.
Conoscete la storia di al lupo, al lupo? Perfetto, abusi di circolari? Te la prendi in quel posto quando ti serviranno.

Quoto in pieno.
1° trasgressione = avvertimento
2° trasgressione = avvertemento
3° trasgressione = 2 giorni senza circolari
4° trasgressione = 4 giorni senza circolari
5 in poi° trasgressione = 7 giorni senza circolari.


Questo se si parla di discorsi completamente off-topic. Es. Oggi ho giocato a calcetto. Nessun attinenza con ally.
Se si usano le circolari per le cose del gioco devono avere una certa forma:
Le circolari di attacco devono avere una certa forma.
Coordinate del pianeta attaccato.
Quando arriva la flotta.
Chi attacca.
Con Quante nave.
Le tecnologie se si sanno.

Se mancano queste informazioni, la circolare con scritto "mi attaccano" è inutile perchè si crea una richiesta di informazioni di 30/40 circolari per chiedere informazioni(parlo in un futuro. adesso non si può ancora ninjare).

Mia opinione

Torna in alto Andare in basso
Emrys

Emrys


Messaggi : 44
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 37
Località : Poggio a Caiano (PO)

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 11:07 pm

Sono assolutamente contrario all'uso incontrollato di Mail Circolari.

Se qualcuno ha da dirmi qualcosa, lo puo' fare in privato. (E in questo senso, puo' essere comodo una lista aggiornata dei Membri attualmente presenti in Alleanza)

La soluzione migliore, a mio avviso, è quella di permettere l'invio di messaggi circolari solo ad una ristretta cerchia di persone scelte non a caso.
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 11:32 pm

Con l'entrata di nuovi giocatori ogni giorno è più facile violare le regole sulle circolari che farle rispettare.
Dunque proporrei un sistema misto che dovrebbe accontentare tutti. Circolari? Sì. Ma sul forum. Come da sezione apposita di cui propone Red. Ciò sposa l'ideale di iscrizione al forum, non invade la Mail di ogni giocatore, colpisce solo gli interessati e non infastidisce i disinteressati.
Vale usarlo come esperimento almeno un poco.

Proposta: Creiamo questa discussione libera dove mandare circolari, mettendo il link dritto dritto sulla pagina dell'ally (potremmo perisno mettere a tradimento il link della chat [https://risreborn.forumattivo.it/chatbox/index.forum] che se ben frequentata è ben più efficace della circolare.)

Due piccioni con una fava. Presenza sul forum. Nessuno spam in chat. Circolari disponibili (in maniera alternativa) . Tutti contenti Smile

Per lanciare l'iniziativa potremmo lasciare le cirolari e incitare a spostare i dialoghi lì. Poi tempo qualche giorno si potrebbe provvedere con il blocco ingame.
Ditemi che ne pensate. Risolviamo tempestivamente entro domani sera.
Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
Biciokill




Messaggi : 32
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 39
Località : milano

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 5:43 pm

Potrebbe funzionare la tua idea (Keynine Lox), ma sono dell' idea che ci saranno sempre gli spammatori, coloro che non hanno molta voglia di usare i forum.

secondo me si potrebbe lasciare le circolari, ma allo stesso tempo creare un grado destinato agli spammer, e quando si effettua un abuso per (es.) tre volte, si riceve tale grado che ha le gircolari bloccate.
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 12:51 am

Biciokill ha scritto:
Potrebbe funzionare la tua idea (Keynine Lox), ma sono dell' idea che ci saranno sempre gli spammatori, coloro che non hanno molta voglia di usare i forum.

Sugli spammer siamo sicuri che ci saranno. Non c'è forum che non conosca Spam, figuriamoci ally.
Abbiamo creato la sezione Circolari per risolvere il problema.

https://risreborn.forumattivo.it/t153-post-circolare#1987

Da ora ogni circolare può essere mandata quì, mentre le circoalri ingame saranno solo per Emergenze, o comunque ben monitorate, così che non creino più disturbi.

Il grado di Spammer per chi abusa delle circolari? Usiamo quello di Nuovo arrivato che gliele blocca in automatico. Siamo pur sempre in 110. E siamo solo in 6 Admin, quando ce ne vorrebbero almeno una decina per monitorare tutto al 100%, quindi scegliamo la via meno faticosa e più gestibile, per ora. Domani chissà.



Chi ha lanciato la protesta ritiene che questa soluzione sia accettabile/sufficiente?
L'amministrazione si augura di sì, ma in caso contrario prenderemo ulteriori misure in modo da accontentare tutti quanti.
Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 6:02 am

il grado di spammer esiste già (l'ha creato bya qualche giorno fa)

siamo 7 admin: ti dimentichi sempre di...(Wink)...te
Torna in alto Andare in basso
Rullo di Canguri
Chrono
Rullo di Canguri


Messaggi : 29
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 10.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 7:04 pm

E' proprio necessario CONTINUARE a spammare come porci proposte di trade? Onestamente è un po' una rottura di scatole vedere lo stesso messaggio 3 volte, tutte e 3 le volte senza alcuna "emergenza" in atto
Torna in alto Andare in basso
begins

begins


Messaggi : 52
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 33
Località : Roma

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 9:24 am

Scusate ma punire solo gli spammer no? Al terzo avvertimento non rispettato si bloccano le circolare per 1 settimana(allo spammer), così impara che non deve spammare e se qualcuno gli attacca senza che lui possa avvisare capirà che le circolari servono solo per EMERGENZE.

Ci vuole bastone e carota, altrimenti qui affondiamo peggio del Titanic
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 2:47 pm

il titanic non è affondato...ha solo seguito un corso di sub BLOCCARE i messaggi circolare  4103609894
Torna in alto Andare in basso
DarkSparda_D._Josh

DarkSparda_D._Josh


Messaggi : 65
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.13
Località : Devil May Cry

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 6:28 pm

secondo me le circolari sono utile per richieste di materiale e vendita e per richieste di aiuto per ninjare

il resto al terzo richiamo metteri bann x una sett da circolari, se viene richiamato un altra volta bannato di un mese e se viene richiamato ancora 3 volte bann dall'ally
Torna in alto Andare in basso
cylon




Messaggi : 5
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 6:30 pm

io sono veramente infastidito dalle circolari... non se ne uo piu, spammer o non spammer, se continuiamo a far entrare niubbi ci sarà sempre qualcuno (o meglio, un botto di gente) che spamma prima di essere inserito nel gruppo spammer.

dato che nessuno è indispensabile ma tutti sono utili, umilmente avverto che se la cosa non dovesse cambiare abbandono per un altra alleanza, dove si usa esclusivamente forum e chat.

in chat vedo sempre le solite 10 persone, gli altri dove stanno??
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 6:49 pm

cylon ha scritto:

in chat vedo sempre le solite 10 persone, gli altri dove stanno??

Temo da nessuna parte. A usare le circolari sono una decina di persone. Noi abbiamo già cominciato a fare i richiami via PM, per non intasare ulteriormente le circolari.
Da ora se vedete una circolare inutile TUTTI i membri dell'alleanza sono tenuti a mandare un PM a chi ha commesso l'abuso per mostrargli cosa significa avere la casella postale piena di messaggi indesiderati. Se ci autogestiamo è meglio per tutti. (tenente conto del regolamento sulel Circolari, però)
Mettete questo link nel vostro messaggio di rimprovero : https://risreborn.forumattivo.it/t153-post-circolare

Sproniamo gli utenti a utilizzare questo POST creato appositamente per il problema, e risolviamo la situazione una volta per sempre Smile
Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
Firebrand




Messaggi : 28
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 10.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 8:31 am

ragazzi , c e gente che proprio non usa nessuna delle due chat e c e chi usa troppo le circolari. io ogni tanto ne mando una xk m infastidiscono anche a me le circolari.. anche quelle del commercio trovo sbagliate. il tasso e quello.. fisso. non cambia mai. allora xk scriverlo ogni giorno ? ficcalo sul forum e almeno a chi interessa se lo guarda. cioe per me nn e urgente sapere che tu vendi materiali . a chi interessa dovrebbe guardare sul forum la sezione giusta e cosi contatta il giocatore che lo vende in privato.. come detto basta mettere il tasso di scambio la propria posizione del madre e delle colonie e le ore d gioco in cui s puo trovare se vuole . cosi a chi interessa sceglie con quale mercante contrattare. il tutto senza trovarmi 10 circolari che parlando di commercio merce sembra d stare sul web con gli spammer publicitari.

poi dovreste far capire alla gente che aiuto sugli attacchi imminenti e una cos e aiuto su attacchi subiti e per revenge e un altra e mi san proprio di stupidaggine.
Torna in alto Andare in basso
Firebrand




Messaggi : 28
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 10.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 8:37 am

ah . io la chat istantanea la uso solo se sto al pc d qualcuno xk per ora non lo ho.. ho provato a usare le circolari del forum.

facilissime da usare dal cellulare xk basta cliccare il link della sezione interna dell ally ed e piu facile arrivare li che nella circolare del game stessa.quindi se io dal cell posso utilizzare il orum xk non lo possono fare anche gli altri che han il pc ? su 120 tutti il cell usano ? uhmmmm la chst istantanea e comoissima. si parla si crea amicizia e disponibilita verso l altro. ci si dan consigli veloci e scambi d opinioni . si ogni tanto si esce a spammare ma alla fine siam umani non automi quindi trovo che tutti dovrebbero utilizzarla . se poi labutilizzano 60persone D: si facciano le stanze ahah ma ragazzi >.< bisogna invogliare di piu la gente :S
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 2:38 pm

concordo pienamente su tutto tranne il fatto di utilizzare solo il forum per gli avvisi commerciali. questo perché alcuni (molti purtroppo) nemmeno guardano il forum. il problema non ci sarebbe se fossero svantaggiati solo loro (non guardi il forum? cavoli tuoi se non vedi gli avvisi commerciali), ma vengono svantaggiati anche quelli che frequentano il forum e mettono avvisi commerciali su questo poiché molti meno player vedno il loro avviso e quindi ci sono molte meno possibilità che trovino qualcuno con cui scambiare risorse.


ps: prima che qualcuno mi dica "se non vengono sul forum cacciamoli" vi avverto che a fine mese avverrà una scrematura che non eliminerà completamente tutti i non frequentanti, ma segherà le gambe a molta gente.
Torna in alto Andare in basso
Firebrand




Messaggi : 28
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 10.03.13

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 6:21 pm

xo dopo nn c dovrebbe esser il problema... e cmq x me che non scambio materiali sara diverso xo bho m sa d span tutto qui Smile
Torna in alto Andare in basso
Assy

Assy


Messaggi : 393
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 31
Località : Milano

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 9:40 am

Assy ha scritto:
PROTESTO
Torna in alto Andare in basso
http://www.assinnata.com
Coolwoot

Coolwoot


Messaggi : 403
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 33

BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 2:46 pm

Assy ha scritto:
Assy ha scritto:
PROTESTO

hahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BLOCCARE i messaggi circolare  Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCARE i messaggi circolare    BLOCCARE i messaggi circolare  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BLOCCARE i messaggi circolare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Basta messaggi sugli scambi in circolare
» Regolamento per i Messaggi Circolari [RMC]
» Regolamento Circolare di Emergenza Ninjata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum RIS Rigel Reborn :: Amministrazione :: Ufficio Proteste-
Vai verso: