Forum RIS Rigel Reborn
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio e presentati nella sezione "Presentazioni" all'interno del Forum.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato a casa.


Keynine Lox
Forum RIS Rigel Reborn
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio e presentati nella sezione "Presentazioni" all'interno del Forum.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato a casa.


Keynine Lox
Forum RIS Rigel Reborn
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum RIS Rigel Reborn

Forum dedicato all'alleanza RIS nella sua Terza fondazione in ogame. Universo: RIGEL
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccediCHAT

 

 circolari scissione e schede

Andare in basso 
+6
Assy
Ajiti
Arkansas
pilotef
Mistobaan
gollumino
10 partecipanti
AutoreMessaggio
gollumino




Messaggi : 55
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.03.13

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 5:24 pm

secondo me bisognerebbe, per rendere migliore ris:

1) rendere le circolari libere fuorchè quelle di spam, dove con spam intendo tutto ciò che NON è inerente al game
2) ritornare tutti insieme, non ha senso che i piu bravi stiano in un ally e i meno bravi in un altra
3) rendere le schede facoltative e non obbligatorie, anche perchè sono veramente complicate da compilare e un giocatore nuovo con poca esperenza e poco tempo non cha sbatti.

Era un po che volevo scrivere ste cose, non prendetevela a male voi della gestione, ma sono stato a capo di ally top1 e svariate ally top10 e mi sembra che le cose elencate sopra siano proprio il minimo da cambiare.
Torna in alto Andare in basso
Mistobaan




Messaggi : 115
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 45
Località : Envie

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 5:32 pm

Io in esperienze mie si faceva che quando si scriveva una circolare nell'oggetto si metteva una sigla che faceva capire se era spam o cosa e chi non era interessato al genere la cancellava direttamente.
Torna in alto Andare in basso
pilotef

pilotef


Messaggi : 191
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Malindi (Kenya)

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 5:34 pm

Perdona la domanda ma la mia è solo curiositá del punto 3 ma a quali schede ti riferisci ?
Torna in alto Andare in basso
Arkansas

Arkansas


Messaggi : 58
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : Collegno (TO)

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 5:41 pm

Concordo con te sui punti 2 e 3, ma non sul punto 1... fosse per me toglierei pure le circolari del commercio! Ogni volta che mi connetto mi ritrovo sempre 30 messaggi e li devo andare a vedere tutti per sapere se in uno di questi c'è scritto qualcosa di importante. Il forum è molto più comodo e agevole. Se apri ogame non ti costa nulla aprire anche la pagina del forum contemporaneamente. Fai quello che devi fare poi ogni tanto dai un'occhiata al forum che è anche ben fatto e diventa tutto più ordinato! Wink Comunque a parte sto punto, sugli altri son pienamente daccordo con te!
Torna in alto Andare in basso
Mistobaan




Messaggi : 115
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 45
Località : Envie

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 5:59 pm

beh in effetti noto che non si può specificare un oggetto nelle circolari, sarebbe stato comodo.
Torna in alto Andare in basso
Ajiti

Ajiti


Messaggi : 818
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 38
Località : Sereitei

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 6:22 pm

Il punto della Fnr, è fuori discussione, se volete perdere tutti i crasher per le circolari oltre al fatto di possibili spie fate pure..
e comunque non sono i più forti, ma i crasher è differente, sono maggiormente esposti alle guerre..
Torna in alto Andare in basso
Assy

Assy


Messaggi : 393
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 31
Località : Milano

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:24 pm

Non mi esprimo.
La penso come bya, ma in un modo più accentuato.
Non è fuori discussione, è infattibile!
Torna in alto Andare in basso
http://www.assinnata.com
TrevorPhilips

TrevorPhilips


Messaggi : 957
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 31
Località : Roma

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 8:00 pm

1)C'è un regolamento ben preciso sulle circolari, e va rispettato dal primo all'ultimo punto, se tutti lo rispettano, non si avranno problemi di circolari.
2)La FNR serve per proteggere la RIS da un eventuale guerra, indi la situazione rimane così.
3)Le schede sono obbligatorie, se non hai lo sbattimento di compilarla puoi benissimamente uscire dall'ally.
Torna in alto Andare in basso
dukefleed1




Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.03.13

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 8:12 pm

gollumino ha scritto:
secondo me bisognerebbe, per rendere migliore ris:

1) rendere le circolari libere fuorchè quelle di spam, dove con spam intendo tutto ciò che NON è inerente al game
2) ritornare tutti insieme, non ha senso che i piu bravi stiano in un ally e i meno bravi in un altra
3) rendere le schede facoltative e non obbligatorie, anche perchè sono veramente complicate da compilare e un giocatore nuovo con poca esperenza e poco tempo non cha sbatti.

Era un po che volevo scrivere ste cose, non prendetevela a male voi della gestione, ma sono stato a capo di ally top1 e svariate ally top10 e mi sembra che le cose elencate sopra siano proprio il minimo da cambiare.

sono d'accordo con te su tutto tranne il primo punto perchè circolari personalmente a me danno fastidio in quanto non avendo il tempo di leggerle alla fine le cestinerei rischiando di eliminare anche messaggi importanti, per gli altri punti d'accordissimo sopratutto sul 3 punto infatti io ho pubblicato la scheda usando le foto. Per quanto riguarda il secondo punto hai ragione creando due ally si rischia di indebolirci e non ha molto senso.
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 1:08 am

Sulle proposte:

1) 3 circolari per giocatore X 100 giocatori = 300 circolari al giorno. Ovvero Trenta paginate di messaggi ogni 24 ore. Ovviamente tenendo conto che non si tratta di spam. in quel caso l'apice sarebbe di una Decina di circolari a persona, al giorno. No. Le alleanze numerose se non hanno un Forum non hanno futuro. Il chaos totale lasciamolo alle altre ally. Da noi c'è assoluto ordine.

Anche le circolari di commercio, spingeremo a postarle con l'obbligatorietà del Post gemello nella sezione mercato sul forum. Speriamo che così a lungo andare gli utenti vadano più lì che in circolare.

2)Non ne intendo il motivo. I Fenrir sono sempre RIS, anche se in sede distaccata. Così è perchè se fossimo uniti, in caso di guerra, gli avversari ci falcierebbero come grano maturo, e i nostri crashers sarebbero bombardati di circolari di soccorso che non gli permetterebbero di agire liberamente, avendo la Mail intasata.
Il punto 1 e 2 in verità si contraddicono, perchè è risaputo che ai Crasher non piacciono le circolari che non siano di proposte Acs,e in un ally variegata come la nostra, quelle rappresentano solo il 7% del totale.

3)Le schede è obbligatorio aggiornarel ogni 31 del mese. Cioè (dopo che si è fatta la scheda) Dieci minuti ogni Trenta giorni. Non mi sembra un tempo così invadente da dedicare all'alleanza.
Per il sistema schede, lo semplificheremo il più possibile. Molti non digeriscono i codici da forum, e allora opteremo per gli Screen, molto più rapidi e ordinati. (EDIT: esattamente come ha fatto Dukefleed.)


Non crediate. Noi pensiamo ogni giorno a voi su come migliorare la vostra esperienza di ogame.
Fare proteste è giusto, ma devono essere fondate.
Le proteste dunque sono:

1: Non c'è piena libertà in circolare.
2: Non siamo uniti ingame al resto del gruppo.
3: Le schede sono complicate.

Mia risposta personale:

1: Per un fatto di Ordine. Il forum esiste per questo.
2: Questa è la nostra tattica studiata negli anni per offrire opportunità a tutte le filosofie di Ogamer.
3: Semplificheremo così che possa farle/aggiornarle chiunque nel minor tempo possibile.

Questo è quanto Smile

(Gollumino. Non sapevo fossi un admin di alleanza. Magari siamo stati nello stesso universo tempo fa.
Io sono Knine dei RIS e degli ICDL di Uni 13. Dei RIS di Gemini. E dei RIS di Rigel.
Tu?)
Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
redmoon
Rulemaster
redmoon


Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 28

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 12:43 pm

concordo con bya (ulquiorra), mid (zancorw) e in particolare con key (oh! almeno uno che non cambia nick! che sollievo! Razz ) che è stato positivamente e adeguatamente prolisso
Torna in alto Andare in basso
gollumino




Messaggi : 55
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.03.13

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 6:59 pm

io sono stato capo dei nylon di uni18 (top8) e capo dei lycan di uni jupiter (top1)

se uno non ha voglia di leggere le circolari mediamente non ha voglia di leggere neanche il forum. Comunque la motivazione di molti giocatori che escono è che non possono mandare circolari inerenti il game. Io dico di lasciare libere le circolari riguardanti domande sul gioco e le circolari che rimandano a thread sul foro.

Per quanto riguarda la divisione tra crasher e miner... bhe i miner in guerra da quel che ho visto sono molto piu forti dei crasher. Io da miner su jupi faccio molti piu danni che da crasher su altri uni, dato che il miner dispone di molte piu risorse del crasher mediamente.

Inoltre le guerre da 4 5 anni a questa parte non sono piu guerre ma dichiarazioni di pace, quindi le frasi tipo "i miners sarebbero falcidiati" non sono neanche da pronunciare in quanto false e soprattutto portatrici di paura verso i miners.
Torna in alto Andare in basso
TrevorPhilips

TrevorPhilips


Messaggi : 957
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 31
Località : Roma

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:15 pm

gollumino ha scritto:
bhe i miner in guerra da quel che ho visto sono molto piu forti dei crasher.

Dopo questa le ho sentite veramente tutte.
Torna in alto Andare in basso
Ajiti

Ajiti


Messaggi : 818
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 38
Località : Sereitei

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:52 pm



gollumino ha scritto:
se uno non ha voglia di leggere le circolari mediamente non ha voglia di leggere neanche il forum. Comunque la motivazione di molti giocatori che escono è che non possono mandare circolari inerenti il game. Io dico di lasciare libere le circolari riguardanti domande sul gioco e le circolari che rimandano a thread sul foro.
Chissa perchè sulla chat del forum vedo più Fenrir che altri, io e assy in primis siamo sempre la a parlare, se uno ogni volta che logga deve trovarsi 20/25 circolari stupide infastidiscono.

gollumino ha scritto:
Per quanto riguarda la divisione tra crasher e miner... bhe i miner in guerra da quel che ho visto sono molto piu forti dei crasher. Io da miner su jupi faccio molti piu danni che da crasher su altri uni, dato che il miner dispone di molte piu risorse del crasher mediamente.
Il miner è più lento a far flotta, prima mina, poi fa navi, ha pianeti tutti vicini, quindi può fare ben poco in un uni 1x e non è assolutamente vero che fà più male in guerra, un miner NON ha navi, se le fà non può chiamarsi miner. Detto francamente se fossi passato crasher restando in Ris, per quanto bene voglia a Keynine e ad altri membri della Ris non solo di Gemini, avrei lasciato l'ally a costo di giocare da solo.

gollumino ha scritto:
Inoltre le guerre da 4 5 anni a questa parte non sono piu guerre ma dichiarazioni di pace, quindi le frasi tipo "i miners sarebbero falcidiati" non sono neanche da pronunciare in quanto false e soprattutto portatrici di paura verso i miners.

Non ha detto nessuno che i miner verrebbero falcidati, leggi bene, è stato detto che è una scelta tattica, per non far trovare milioni di circolari ai crasher, per unirne il gruppo, visto che il "pochi ma buoni" è meglio del "tanti ma non organizzati", quindi pensa prima di rispondere, ci fai più bella figura.
Torna in alto Andare in basso
Keynine Lox
Admin
Keynine Lox


Messaggi : 565
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 86
Località : Vietman del Est

circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 1:58 am

RIS. Siete liberi di contestare ma rispettiamo l'opinione di tutti.


gollumino ha scritto:

bhe i miner in guerra da quel che ho visto sono molto piu forti dei crasher. Io da miner su jupi faccio molti piu danni che da crasher su altri uni, dato che il miner dispone di molte piu risorse del crasher mediamente.

Se questa è la tua opinione..per quale motivo rivuoi i Crasher Puri in alleanza? Non sono Miners, di conseguenza, in base a questa logica, sono Meno forti.

Per i livellid i forza, Miner crasher, non è sempre vero. ogame è molto più variegato di quanto si creda. Non esistono massime.
Spoiler:

Vorrei che mi dicessi chiaramente perchè vorresti i Fenrir in alleanza, pur sapendo che detestano le circolari senza controllo come richiedi nel punto 1. E pur sapendo che il loro potenziale di attacco sarebbe limitato perchè in casi di emergenza non hanno la Mail libera per valutare le spiate.


panoramica sulle proposte:

1) No. Altrimenti non servirebbe il Forum.
2) Non compete nessun altro se non me, che gestisco la struttura interna RIS. E una riunificazione è contro i miei piani.
3) I Report restano obbligatori. Li stiamo semplificando nella discussione gemella con Mefix, quindi inutile parlarne ancora.


Torna in alto Andare in basso
https://risreborn.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





circolari scissione e schede Empty
MessaggioTitolo: Re: circolari scissione e schede   circolari scissione e schede Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
circolari scissione e schede
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BLOCCARE i messaggi circolare
» Regolamento per i Messaggi Circolari [RMC]
» Proposta di organizzazione delle Schede Personali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum RIS Rigel Reborn :: Amministrazione :: Ufficio Proteste-
Vai verso: